EdizioniRockshock

Simone Mazzei: Allarmi! I pisani! Il Mare Nostrum rivive

allarmi-i-pisani

Allarmi! I pisani! Il Mare Nostrum rivive è l’ultimo lavoro del pluripremiato Simone Mazzei.

Questo poema in forma breve evidenzia che, a fronte dell’incapacità della politica, il popolo può in qualsiasi momento sovvertire l’ordine del potere. E senza spargimento di sangue.

Lo stile narrativo è caratterizzato da un linguaggio chiaro ma al tempo stesso ricercato. Le tre forme utilizzate, il latino, l’italiano e l’inglese, rappresentano il passato, il presente e il futuro di una lingua.

Tre sono le principali domande che pone la lettura di questo lavoro.

  • La cultura può porre le basi di una rinascita della società?”
  • L’amore per la scrittura e la lettura sono veramente il veicolo primo cui affidare le nuove generazioni?
  • La violenza e la conoscenza possono coesistere?

Autore: Simone Mazzei

Titolo: Allarmi! I pisani! Il Mare Nostrum rivive

Formati disponibili: Mobi (Amazon Kindle Store) e Epub (nei principlai ebook store di tutto il mondo)

allarmi-i-pisani

Simone Mazzei è nato a Cascina (Pi) nel 1967.

Con l’Opera prima “Cacciatore del male” (romanzo noir edito dal Gruppo Albatros Il Filo nel 2010) ha ottenuto una menzione d’onore: al “Premio Letterario Minerva II° di Torino” (2009), al “Premio Internazionale di Poesia e Narrativa Cinque Terre – Golfo dei Poeti – Sirio Guerrieri” XXVI° edizione di Porto Venere (2012), e al “Premio Internazionale di Letteratura Terre di Liguria” di La Spezia (2014). Ha vinto il Primo Premio Speciale riservato alla narrativa edita: alla “II° Rassegna d’Arte e Letteratura Omaggio a Giacomo Puccini” di Torre del Lago Puccini (2013), alla “Rassegna d’Arte e Letteratura Gran Premio d’Europa” di Viareggio (2013), al Premio Nazionale “I Maestri dell’Arte e della Letteratura” di Lido di Camaiore (2013), alla “Rassegna d’Arte e Letteratura Omaggio al Carnevale di Viareggio” di Lido di Camaiore (2014), alla “Rassegna d’Arte e Letteratura Omaggio alla Città di Cortona” di Cortona (2014), alla “Rassegna d’Arte e Letteratura La Vela e Il Mare” di Torre del Lago Puccini (2014), alla “Rassegna d’Arte e Letteratura Omaggio a Amedeo Modigliani” di Torre del Lago Puccini (2014), alla “Rassegna d’Arte e Letteratura Omaggio ad Alberto Moravia” di Torre del Lago Puccini (2016). e a “La donna nell’Arte” Premio di Pittura, Scultura, Poesia, Narrativa, Saggistica, Fotografia di Viareggio (2015). Si è classificato al secondo posto alla XXXVIII° edizione del Concorso Letterario/Artistico Internazionale “Città di Avellino Trofeo verso il Futuro” di Avellino (2016). E’ giunto al terzo posto: al Premio Nazionale di Poesia e Narrativa “Val di Magra – Roberto Micheloni” XXVII° edizione di Podenzana (2013) e al Premio Letterario Internazionale “Il Folle Cupido” di Roma (2014). Quindi ha vinto il Premio Targa Paris al “Premio Letterario Internazionale Itinerante World Literary Prize” di Parigi (2015). Ha ricevuto un Premio (con segnalazione), alla XVIII° edizione del Premio Letterario Nazionale “Il Litorale” di Marina di Massa (2016). Premio Speciale, ottenuto in finale, al Premio Internazionale di Poesia e Narrativa – Percorsi Letterari “Dal Golfo dei Poeti Shelley e Byron, alla Val di Vara” III° edizione di Sesta Godano (2016). Infine è risultato meritevole del settimo posto al Premio Letterario Nazionale “Città di Mesagne” XII° edizione di Brindisi (2014).

Con la lirica “Acqua Fonte di Vita” è risultato finalista al “Primo Concorso di Poesia Magnificat Cultura Libri e Arte” di Roma (2013) e secondo classificato alla “Rassegna d’Arte e Letteratura Gran Premio d’Europa” di Viareggio (2013).

Con la lirica “Sorprendere è un dono” ha ricevuto una menzione d’onore al XV° Premio Poesia “Emozioni e magie del Natale” di Piacenza (2014).

Con la lirica “La furia del mare” ha ricevuto il Premio della Giuria al Premio Internazionale di Poesia e Narrativa “Cinque Terre – Golfo dei Poeti – Sirio Guerrieri” XXVII° edizione di Porto Venere (2014).

Con la lirica “Alla mia mamma” ha ricevuto un Premio Speciale alla “Rassegna d’Arte e Letteratura La Vela e Il Mare” di Torre del Lago Puccini (2014).

Con la lirica “Verso un giallo” ha ricevuto un Premio Speciale alla “Rassegna d’Arte e Letteratura Omaggio a Amedeo Modigliani” di Torre del Lago Puccini (2014).

Con la lirica “Vita di privilegio” ha ricevuto una menzione d’onore al XVI° Premio Poesia “Emozioni e magie del Natale” di Piacenza (2015).

Con la lirica “Una ragione di speranza” ha vinto il Primo Premio Poesia Religiosa alla “Rassegna d’Arte e Letteratura Omaggio al Carnevale di Viareggio” di Torre del Lago Puccini (2015).

Con la lirica “Amore in eterno” è giunto al secondo posto a “La donna nell’Arte” Premio di Pittura, Scultura, Poesia, Narrativa, Saggistica, Fotografia di Viareggio (2015).

Con la lirica “Tasse” è giunto al Primo posto alla “Rassegna d’Arte e Letteratura Omaggio alla Città di Cortona” di Cortona (2015).

Con la lirica “A nonno Ido” ha ricevuto una menzione d’onore al VI° Concorso Nazionale “Poesie d’Amore” di Torino (2015).

Con la lirica “Rintocchi di poesia” ha raggiunto la finale alla IX° edizione del Premio Letterario Europeo “Massa, città fiabesca di mare e di marmo” di Massa (2015) e ha ottenuto una menzione d’onore alla I° edizione del Premio Culturale Nazionale “Leonardo da Vinci – Il Genio a Milano” di Milano (2016).

Con la lirica “Calabria Mon Amour” ha raggiunto il secondo posto alla “Rassegna d’Arte e Letteratura Omaggio a Giacomo Puccini di Torre del Lago Puccini (2015).

Con la lirica “Il Presepe” ha ricevuto una menzione d’onore al XVII° Premio Poesia “Emozioni e magie del Natale” di Piacenza (2016).

Con la lirica “Teste da Scimmia” è giunto al Primo posto alla Rassegna d’Arte e Letteratura “I Grandi Maestri Contemporanei” di Torre del Lago Puccini (2015).

Con la lirica “Otto dicembre” ha ricevuto una menzione d’onore alla II° edizione del Concorso Letterario Nazionale  “Poeti e Scrittori Uniti in Beneficenza” di Torino (2015).

Con la lirica “Capisco tutto ma” ha vinto il Primo Premio Speciale alla Rassegna d’Arte “Omaggio al Carnevale di Viareggio” di Torre del Lago Puccini (2016).

Con la lirica “Bombe roboanti” ha raggiunto il secondo posto alla Rassegna d’Arte e Letteratura “Omaggio ad Alberto Moravia” di Torre del Lago Puccini (2016).

Con la lirica “Poesia” ha raggiunto il secondo posto alla I° edizione del Premio Culturale Nazionale “Il Duomo di Milano” di Milano (2016).

Con la lirica  “Drento n’vena” ha ricevuto un attestato di segnalazione alla I° edizione del Premio Culturale Nazionale  “Sant’Ambrogio” di Milano (2016) e ha ricevuto un diploma di merito al Premio Nazionale di Poesia, Narrativa, Fotografia e Cortometraggi “AlberoAndronico” di Roma (2016).

Con la lirica “Oh mia patria” ha ricevuto un Premio Speciale alla “Rassegna d’Arte e Letteratura Omaggio a Cortona Storica Città d’Arte” di Cortona (2016).

Con la lirica “A Rachele” ha ricevuto una menzione d’onore al “Concorso Nazionale Poesie d’Amore” di Torino (2016).

Con la lirica “L’Amore” ha ricevuto una menzione d’onore al “Concorso Nazionale Poesie d’Amore” di Torino (2016).

Con la lirica “Alì” è arrivato al secondo posto alla “Rassegna d’Arte e Letteratura Omaggio a Giacomo Puccini” di Torre del Lago Puccini (2016).

Con la silloge poetica “L’Arca” (raccolta di 35 liriche edita da CoreBook nel 2014) ha vinto il Primo Premio Speciale alla “Rassegna d’Arte e Letteratura Omaggio al Carnevale di Viareggio” di Lido di Camaiore (2014) e a “La donna nell’Arte” Premio di Pittura, Scultura, Poesia, Narrativa, Saggistica, Fotografia di Viareggio (2015). Ha ricevuto il Premio Speciale della Giuria al Premio Internazionale di Letteratura “Targa Marcocci” di Pignone (2014). E’ giunto al secondo posto: al Premio Nazionale “I Maestri dell’Arte e della Letteratura” di Lido di Camaiore (2013), alla “Rassegna d’Arte e Letteratura Omaggio alla Città di Cortona” di Cortona (2014), e alla “Rassegna d’Arte e Letteratura La Vela e Il Mare” di Torre del Lago Puccini (2014). E’ arrivato poi, al terzo posto alla “Rassegna d’Arte e Letteratura Omaggio a Amedeo Modigliani” di Torre del Lago Puccini (2014). Quindi si è posizionato al sesto posto in finale per la XII° edizione del Concorso Internazionale di Poesia e Narrativa “Insieme Nel Mondo” di Savona (2014). Infine è risultato meritevole del settimo posto al Premio Letterario Nazionale “Città di Mesagne” XII° edizione di Brindisi (2014).

Con il romanzo giallo “Il Granchio” ha vinto il Primo Premio per la sezione Letteratura inedita, alla: “Rassegna d’Arte e Letteratura Omaggio a Cortona Storica Città d’Arte” di Cortona (2016) e alla “Rassegna d’Arte e Letteratura Omaggio a Giacomo Puccini” di Torre del Lago Puccini (2016). Infine ho ricevuto una menzione d’onore al Premio Letterario Internazionale “Lago Gerundo” di Paullo (2016).

Sito http://www.simonemazzei.com/

Ben lieto son qui per Poesie
di un sole di culture e melodie…

Like this Article? Share it!